Spedizioni e resi
A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spedizioni dei prodotti acquistati su Ricambi Mugnai, vengono effettuate tramite corriere GLS o Bartolini in tutto il territorio Italiano (con eventuale riserva per le zone svantaggiate).
Italia
- Spese di spedizione GRATIS per tutti gli ordini di importo superiore a un valore totale (Iva inclusa) di € 199,00
- Spese di spedizione € 9,90 a partire da ordini per un valore totale (Iva inclusa) di € 0,00
Le spedizioni avvengono esclusivamente all'interno del territorio nazionale, per le spedizioni all'estero vi chiediamo gentilmente di contattarci preventivamente.
Se non diversamente concordato, i prodotti verranno consegnati da Ricambi Mugnai all'indirizzo di consegna specificato dal cliente al momento dell'ordine. Qualora ci fossero difficoltà legate alla natura del prodotto acquistato e/o a variazioni/limitazioni imposte dal corriere, ci riserviamo di recedere dall'ordine e a fornirvi tempestiva comunicazione.
Qualora la spedizione subisse ritardi o fosse impraticabile per una delle seguenti motivazioni:
- Cliente non reperibile all´indirizzo indicato
- Indirizzo indicato errato o incompleto (ad esempio privo del numero civico)
I costi di spedizione e gli oneri derivanti rimarranno comunque a carico del cliente stesso.
La spedizione del tuo pacco
Gli ordini vengono generalmente evasi entro 48/72 ore lavorative dal ricevimento del pagamento, ad esclusione dei periodi di promozione e/o festività in cui queste tempistiche potrebbero subire delle variazioni. Le tempistiche di consegna sono le seguenti:
- 24 ore per la regione Sardegna
- 48 ore nel resto dell'Italia
Viene fatta eccezione per: isole minori, zone disagiate, Sicilia, Calabria e Puglia, per cui sono richieste normalmente 72 ore.
Si prega di notare che la tempistica indicata non è in alcun modo vincolante e non potrà essere considerata come causa di recesso. I pacchi vengono spediti tramite GLS o Bartolini con tracciatura tramite numero di tracking, che vi verrà fornito nel momento della spedizione del pacco.
Qualora la merce non fosse disponibile o ci fossero, a causa di indisponibilità da parte del fornitore o a causa di non conformità della merce ordinata, ci riserviamo la possibilità di recedere dall'ordine. In questi casi sarà ovviamente nostra premura emettere prontamente rimborso dell'intero importo e comunicare l'eventualtità tempestivamente al cliente.
Le spese sono comprensive degli oneri di gestione e di imballaggio. Si consiglia comunque di raggruppare gli articoli in un unico ordine. Cerchiamo sempre di imballare i vostri prodotti con la massima cura, per far si che subiscano meno danni possibili durante il trasporto.
Ho ricevuto il prodotto sbagliato!
Qualora avessi ricevuto un prodotto non conforme o errato, ti preghiamo di fornirci tempestiva comunicazione a mezzo email, allegando anche la fotografia del prodotto errato. Provvederemo ad un controllo di magazzino e all'avvio della procedura di sostituzione del prodotto che sarà interamente a carico nostro.
Ho ricevuto il paccho e/o il prodotto manomesso o danneggiato!
Gli imprevisti possono sempre capitare, per cui se il pacco arriva danneggiato ti preghiamo di accettarlo con riserva o non accettarlo. Contestualmente ti chiediamo di fornirci tempestiva comunicazione allegando se possibile anche delle immagini del pacco alla consegna.
Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto manomesso o danneggiato, il cliente si assume la responsabilità del contenuto. In questo caso non saremmo tenuti ad assumerci nessun tipo di responsabilità e rimborsare prodotti rotti arrivati in cartoni evidentemente danneggiati o non originali della ditta stessa.
Tuttavia, anche nel caso in cui il pacchetto venga accettato comunque, ti preghiamo di inviarci subito una mail, allegando delle foto dettagliate e la lista accurata dei danni rilevati. La foto è per noi fondamentale per poter aprire una eventuale controversia nei confronti del corriere e per valutare i presupposti per un rimborso o un nuovo invio dei prodotti.
In quanto tempo riceverò i miei prodotti?
Spediamo i nostri pacchetti verso l'Italia attraverso il corriere GLS o Bartolini.
Ordinando prodotti in pronta consegna o disponibile presso il nostro fornitore, il pacchetto verrà preparato e spedito il più velocemente possibile (generalmente in 2 o 3 giorni). Il giorno della partenza del pacco, riceverai una mail che conterrà il codice di tracciamento della spedizione.
Dal momento dell'invio, una consegna con corriere espresso impiega circa 2-3 giorni per la consegna. Si tenga presente che si parla di giorni lavorativi, per cui non vanno conteggiati i giorni festivi.
Nel caso in cui un prodotto abbia la dicitura "Articolo in riassortimento | Disponibile su ordinazione" questi tempi di consegna non saranno rispettati perché al momento il prodotto non è disponibile presso il nostro magazzino ma l'ordine sarà comunque spedito con qualche giorno di ritardo.
Attenzione: qualora il pagamento fosse effettuato tramite bonifico bancario i termini di spedizione decorreranno dalla data di ricevimento del pagamento stesso. I prodotti verranno comunque prenotati. Pertanto, se si ha fretta di ricevere il pacco, consigliamo di ordinare solo prodotti in magazzino e pagare con carta di credito o PayPal.
Dove è il mio pacchetto?
Potrai controllare lo stato del tuo ordine in ogni momento attraverso il codice di tracciabilità (tracking), che riceverai per e-mail al momento della spedizione .
Se non hai ricevuto nessun pacchetto entro 4-5 giorni dalla spedizione, ti consigliamo di controllarne lo stato con il codice di tracciabilità e eventualmente contattarci per avere maggiori informazioni.
ATTENZIONE: Nei casi di mancata consegna riceverete una email dal corriere o da parte nostra. Se non provvederete a fornire istruzioni al corriere per lo sblocco della spedizione, essa potrebbe venire restituita al mittente. In questi casi l'eventuale ulteriore spedizione, svincolo o costi di permanenza sarebbero a carico vostro.
Il pacchetto è scomparso. Cosa posso fare?
Qualora passassero diversi giorni e non si avesse nessuna traccia del pacchetto, si prega di controllarne lo stato sul sito dello spedizioniere e di fornirci tempestiva comunicazione.
Non ero a casa il giorno della consegna
Nel caso in cui il corriere non ti trovi all'indirizzo di consegna, ti lascerà un avviso e tenterà una nuova consegna il successivo giorno lavorativo. Per non correre rischi, controlla ogni giorno il codice tracking sul sito dello spedizioniere, per poter sapere dove si trova il tuo pacco ed essere al corrente di quando arriverà!
Approfitta della possibilità di usufruire di un indirizzo di consegna diverso da quello di fatturazione! Possiamo spedire il tuo pacchetto ovunque sia più comodo per te! A casa, al lavoro o da un amico! Basterà indicarlo in fase d´ordine!
Non sarò a casa il giorno della consegna
Hai controllato lo stato del tuo ordine e il sito del corriere ti dice che il pacco verrà recapitato proprio quando tu non ci sarai? Nessun problema!
Invia subito una mail a info@ricambimugnai.it indicando i tuoi dati, il numero d’ordine e il codice tracking della tua spedizione e infine la prossima data utile per la consegna, penseremo noi a contattare il corriere e a modificare la data di consegna.
La nostra politica di restituzione
È possibile restituire la merce ricevuta senza preavviso entro 14 giorni dal giorno della ricezione.
I prodotti restituiti devono essere restituite sigillati (ove fosse presente sigillo) e in condizioni perfette. Non verrà effettuato alcun rimborso su prodotti aperti, utilizzati o senza confezione originale.
Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli in una confezione adeguata al nostro indirizzo.
Eventuali danni durante il reso saranno di esclusiva responsabilità del cliente.
Come funziona la restituzione?
Il costo della spedizione è a carico del cliente.
Invia la merce ben imballata al seguente indirizzo:
Ricambi Mugnai di Loi Giovanna
Via San Giovanni, 28
09030 – PABILLONIS (SU)
Si prega di inserire una nota nel pacchetto che includa i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, numero dell’ordine) e il motivo della restituzione.
Si prega di notare che:
Il pacco può impiegare fino a 7 giorni prima che arrivi a noi
Gli articoli restituiti saranno processati entro 5 giorni lavorativi (sabato escluso) dalla ricezione del pacchetto
È necessario impacchettare i prodotti con estrema cura in modo che non vengano danneggiati durante il trasporto
È necessario conservare la ricevuta come prova di spedizione, nel caso in cui venga richiesta dai nostri operatori
Come posso ottenere la restituzione dei miei soldi?
Appena il tuo pacco giungerà a destinazione, provvederemo ad effettuare il rimborso!
Questo può avvenire tramite un buono acquisto del valore dei prodotti restituiti oppure tramite il trasferimento del denaro.
A seconda di come l´ordine è stato pagato, si otterrà:
Con il pagamento anticipato (bonifico bancario), trasferiremo l´importo sul tuo conto bancario: sarà necessario inviarci i tuoi dati bancari per eseguire il trasferimento!
Con PayPal otterrai un rimborso diretto sul tuo conto Paypal.
Con carta di credito otterrai un rimborso diretto sulla tua carta di credito.
Se devi pagare con fattura e non hai ancora provveduto al pagamento, basterà pagare solo la merce che conserverai.
Il rimborso viene effettuato entro pochi giorni. Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci.
Reclami
Potrai contattarci tramite mail all’indirizzo info@ricambimugnai.it
Se hai ricevuto un prodotto danneggiato ti preghiamo di inviare una mail e di allegare la foto di tale articolo e del pacchetto alla mail.
I reclami effettuati dopo 30 giorni dalla data segnata in fattura (che viene stampata il giorno di spedizione) non verranno presi in considerazione.